Come Creare Aree Gioco per Bambini negli Stabilimenti Balneari

L’estate è il momento più atteso dell’anno da adulti e bambini che possono finalmente godersi un periodo di vacanza insieme. C’è chi ha la casa a mare e che, quindi, è abituato ad andare nello stesso posto da anni e chi, invece, preferisce cercare ogni anno la struttura più adatta ai propri bambini, in base all’età e alle esigenze che cambiano con la loro crescita.

Una soluzione ideale per le famiglie è rappresentata dai villaggi turistici, strutture dotate di molti servizi tra i quali quello di intrattenimento, permettendo così anche ai genitori un po' di relax mentre i loro bambini giocano sorvegliati dal personale esperto.

Tante sono le strutture che hanno allestito spazi appositi per i più piccoli dotandoli di giochi per esterno. Altri stabilimenti balneari e strutture ricettive che, invece, ne sono sprovvisti possono correre il rischio che le famiglie vadano altrove per garantire ai loro bambini il giusto divertimento; per questo è necessario creare aree gioco per bambini dotandole di alcuni elementi indispensabili e avvalendosi di Play Urban, leader nella progettazione e realizzazione di aree gioco per i più piccoli.

Aree Gioco: i Castelli Fantasy

Per allestire aree gioco per spiagge, villaggi turistici e stabilimenti balneari bisogna valutare lo spazio che si ha a disposizione per evitare strutture troppo ingombranti o un’eccessiva vicinanza tra giochi per esterno che diventerebbero, in questo modo, potenzialmente pericolosi.

Uno dei giochi più adatti al divertimento dei più piccoli sulla spiaggia è il castello fantasy, una struttura di grandi dimensioni che si adatta alle più svariate situazioni. Play Urban, nel suo store online, propone la Serie Beach dei castelli fantasy: composizioni ideali per la spiaggia con pannelli interattivi e giochi con acqua e sabbia, realizzate con dimensioni diverse, per renderle adatte allo spazio che avete a vostra disposizione.

aree-gioco-stabilimenti-balneari.jpg

Scivoli Sali Scendi

Gli scivoli sono da sempre uno dei giochi preferiti dei bambini, uno di quelli che sin da piccoli prendono coraggio ad utilizzare e che richiedono anche in casa, di piccole dimensioni, perché gli permettono di divertirsi come più desiderano. Gli scivoli contribuiscono a sviluppare le capacità fisiche e mentali dei più piccoli, dovendo utilizzare dei solidi gradini per accedervi e insegnandogli a gestire la percezione del pericolo quando devono attendere il proprio turno per utilizzarli in compagnia dei loro coetanei. Nello store online di Play Urban troverete un’ampia scelta di scivoli sali e scendi di varie dimensioni e colori, anche con piccole torrette per attendere con gioia il proprio turno.

Altalene per Bambini

Le altalene per bambini rientrano tra i giochi per esterno di Play Urban, adatti ad ogni singolo spazio, anche alle spiagge. Ideali non solo per abbellire ogni luogo al quale sono destinate ma anche per donare una sensazione di libertà in totale sicurezza, prerogativa fondamentale per i genitori che vogliono il divertimento dei loro bambini senza rischi. Le altalene di Play Urban sono comode, belle e sicure, un’ottima idea di gioco per i più piccoli.

I Giochi a Molla

Tra i giochi per esterno più adatti alle aree gioco estive ci sono anche i giochi a molla con i quali i bambini potranno dondolarsi in sicurezza e divertirsi da soli o in coppia, con quelli appositamente realizzati per essere utilizzati in compagnia. Tantissime sono le forme dei variopinti giochi a molla di Play Urban come gli animali, gli aeroplani, le automobili per stimolare la loro fantasia e per donare un tocco di allegria allo spazio al quale sono destinati.

Le Recinzioni di Play Urban

Per delimitare lo spazio adibito appositamente per far giocare i bambini è possibile utilizzare recinzioni colorate, soluzioni ideali per la divisione e recinzione delle aree da gioco esterne. Play Urban propone la staccionata in legno arcobaleno, perfetta per gli stabilimenti balneari, per attirare i bambini e i loro genitori, garantendo un’area appositamente allestita per i bambini.

Dai castelli fantasy alle recinzioni per gli stabilimenti balneari, potrete trovare tutto il necessario per le vostre esigenze nel nostro store online.

Play Urban vanta una longeva esperienza nell’allestimento di aree gioco per bambini oltre ad arredo urbano, attrezzi per dog park, sport e fitness, ponendosi come punto di riferimento nel settore dei parchi giochi e spazi all’aperto attrezzati. Richiedete un preventivo gratuito per allestire un’area gioco per i più piccoli.